A REVIEW OF AVVOCATO PENALISTA A BOLOGNA

A Review Of avvocato penalista a bologna

A Review Of avvocato penalista a bologna

Blog Article



«Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a lire seicentomila».

La materia del diritto penale è particolarmente delicata. Per chi viene coinvolto in un procedimento di tale natura è essenziale disporre dell'ausilio di un professionista munito non solo di esperienza e competenze specifiche ma anche della sensibilità necessaria for every la corretta gestione di tutte le problematiche sottese a tali situazioni.

Bancarotta fraudolenta: questo concetto viene applicato in relazione alla condotta dell’imprenditore, il quale viene dichiarato fallito for each aver dissipato, occultato, falsificato, distrutto i suoi beni , o libri contabili e documenti (bancarotta fraudolenta documentale) o per aver eseguito pagamenti o simulato titoli di prelazione allo scopo di favorire creditori a danno di altri (bancarotta preferenziale);

Lo stesso accade for each chi del reato è la vittima: in ogni caso si tratta di un’esperienza complessa per la persona e la sua famiglia. Il nostro studio legale è collegato ad una rete di professionisti psicologi pronti ad assistere la persona anche sotto l’aspetto psicologico.

Si possiamo distinguere tre soggetti clienti dell’avvocato penale Bologna, chi è vittima di un reato, chi ha commesso un reato e deve affrontare un processo e chi è accusato di aver commesso un reato e non ha responsabilità alcuna.

 Tuteliamo e affianchiamo le persone offese dal reato mediante la redazione e presentazione della denuncia o querela presso gli organi istituzionali competenti.

Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all’ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanità o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena è, rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni».

Installato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su arrive i visitatori utilizzano un sito Web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Website.

Simone Aufiero → Avvocato Penalista Diritto penale: Mi dedico da sempre esclusivamente alla materia penale. La mia attività è volta ad offrire tutto il supporto necessario for every ogni problematica nei diversi rami del diritto penale. Dedico particolare attenzione allo studio delle implicazioni procedurali che ogni singolo caso peculiarmente presenta.

La rilevanza dei reati fallimentari è notevole, in quanto essi possono avere conseguenze avvocato penalista bologna gravi for get redirected here every l’impresa insolvente, per i suoi creditori e for every la stessa economia nazionale.

Lo studio penale dell’avvocato Marco Feno ha partecipato a numerosi procedimenti nel Foro di Bologna offrendo assistenza legale e difesa processuale durante l’intero percorso processuale. I nostri avvocati ti seguiranno in tutte le fasi e si occuperanno di: Tutte le indagini difensive;

Con condotte dirette a procurare un ingiusto vantaggio patrimoniale a sé o advert altri: in questa categoria rientrano, ad esempio, le condotte di distrazione di beni dell’impresa, di pagamento di crediti privilegiati o prededucibili in prededuzione, o di have a peek at these guys concorso in bancarotta fraudolenta.

The specialized storage or accessibility is strictly essential for the genuine intent of enabling the use of a selected service explicitly asked for with the subscriber or user, or for the sole intent of finishing up the transmission of a communication over an electronic communications network.

L’art. 635 bis richiede che i beni informatici oggetto di aggressione siano «altrui»: il problema del significato da attribuire a tale termine sembra destinato ad assumere rilevanza pratica proprio in relazione alla nuova figura di danneggiamento informatico, stante la diffusa prassi di procurarsi la disponibilità di components e di application attraverso contratti di locazione (anziché di compravendita), solitamente accompagnati dalla contestuale conclusione di un contratto di assistenza e/o manutenzione con lo stesso fornitore.

Report this page